sistemare i segnalibri #69

Terzaondata! Sono Gualtiero Bertoldi, finalmente s’è visto com’è fatto un cloud, se avete un pezzettino di patata e un cellulare siete pront_ per gustarvi questo video, volevo prenotarmi per il vaccino ma, 1 - i primi giorni l’apposita app era intasata, 2 - adesso son finite le scorte, e questi sono i segnalibri da sistemare della settimana.


sistemare i segnalibri

  1. Photoshop actions - prima dei filtri, prima degli effetti, prima degli swipe up e dei link in bio, prima dei balletti. Prima.

  2. Electrohomeopathy - quello che succede a mettere insieme elettricità, omeopatia e Cesare Mattei.

  3. NFT - ovvero un modo che il mercato ha trovato per far soldi sull’arte digitale (sì, è una roba stupida, e sapere che il Nyan Cat, in questo balordo criptomondo, vale circa 590.000 dollari rende il tutto anche deprimente).

  4. Il grafico che conviene utilizzare - dipende sempre da quello che devi mostrare.

  5. Kids Interrupt BBC Interview - senza averne la benché minima idea, quattro anni fa avevamo visto il futuro che ci attendeva: telelavoro e bimbi che irrompevano in campo (bonus link: il cartone animato).

  6. Game Over - continue?

  7. CEO Erick Hayden - io invariabilmente crollo dal ridere quando sfonda la porta dell’ufficio con un cazzotto.

  8. Notre Dame de Valheim - scansate Minecraft (fra questo e Loop Hero è finalmente arrivata l’era degli RPG-non-veramente-RPG comfy) (magari ne riparlo meglio settimana prossima).

  9. Neilblr - giffettose glitchose.

  10. Ye - un fumetto di Guilherme Petreca.

  11. Le Man Avec Les Lunettes - se nel 2014 non stavate ascoltando indie alternative midtempo psych pop rock italiano, io allora boh, proprio non so.


questa volta: foto di quel tipo


un ultimo link

Due, a dire il vero: siccome ‘sta storia dell’NFT mi è andata proprio di traverso, è meglio darsi una ripassata ai fondamentali, ovvero Benjamin e Berger, e poi andare in giro a rasare data center con magneti potentissimi.


Lafinenifal. Non prima di una bella sessione di Muscle March:

e dei soliti:

numeri

1 - 2 - 103 - 0