sistemare i segnalibri #15

early edition

Ah! Sono Gualtiero Bertoldi, il virus gastrointestinale più fulmineo di sempre mi ha privato di 3 kg di peso corporeo nel volgere di 36 ore, e questa (edizione?) edizione di SiS vi sta arrivando con un giorno di anticipo rispetto al solito perché, come forse non ci avrete fatto caso, domani tutto il mondo si ferma per celebrare la nascita di un eroe epico (quale sia, lascio a voi scegliere).


sistemare i segnalibri

  1. La musica pop italiana come tradizione natalizia islandese - un thread delizioso su twitter.

  2. badBIOS - un virus che si trasmette attraverso l’aria? “Ah ah”, direte voi, e allora io aggiungerei: “Sì, ma informatico!” con conseguenti scene da panico generale (però tranquilli, la situazione è questa: tecnicamente possibile; possibilmente una bufala).

  3. The Stalin - punk rock giapponese anni 80? SÌ GRAZIE (il leader del gruppo, Michiro Endo, divenne famoso per aver lanciato verso il pubblico, durante un concerto della band, una testa mozzata di maiale) (eh).

  4. The Effect of Body Posture on Brain Glymphatic Transport - se non avete tempo o voglia di leggerlo tutto: meglio dormire stesi su di un lato che proni o supini. Fidatevi.

  5. Swallowing the camel - fra i primi antibufalari dell’internet.

  6. I 70 siti più utili su internet - o almeno così dichiara il titolo del post.

  7. Rice Boy - un webcomic di Evan Dahm.

  8. Digitised manuscripts - una lista grossa di tutti i manoscritti digitalizzati dalla British Library.

  9. How it should have ended - piccole rivincite fittizie.

  10. LivePlasma - se pensate di aver ascoltato tutto quello che c’era da ascoltare del genere musicale che vi piace, provate questo.

  11. Gifcities - tutte le gif (sul defunto geocities) prima che le gif diventassero il gold standard della rete (qui il natale, il dolore, il sangue, e i gattini).


questa volta: gif che mancavano

Bill & Ted Face the Music non vi temo.

I veri, ultimi Jedi.

Fraternity Hitler is best Hitler.

Ma quanto je menavano a Mimì (Kozue, lo so, lo so)?

Sempre utile.

Un impegno concreto per il 2020: più gif di Guzzanti per tutti.


il pezzo: niente pezzo [brevissimo]

È festa anche per me, quindi vi metto solo un’altra gif, una di quelle che, da sole, sono in grado di salvare il Natale ogni anno:


Fine! Auguri! Buone feste! E tanti:

numeri

1 - 2 - 97 - 0